gelato di riso al cioccolato
Ingredienti
- mezzo litro di latte di riso
- mezzo litro di panna vegetale
- 160 grammi di zucchero di canna
- 40 grammi di cacao in polvere (dolce o amaro a dipende da dei gusti)
INFO
Preparare il gelato in caso è semplicissimo!!!Va bene sia con la gelatiera ma anche senza,batsa amalgamare bene gli ingredienti in un contenitore adatto alla refrigerazione,e l unica cosa che facendolo senza gelatiera dovrete estrarlo dal frizer a intervalli di 1 ora e dargli una nuova mescolata per evitare che si formino i blocchi di ghiaccio,basta fare questa cosa 2 volte :D
Preparazione
Versiamo in una ciotola il latte di riso, lo zucchero e il cacao in polvere . Amalgamate gli ingredienti a mano con l'aiuto dello sbattitore.
Ora versiamo il tutto nella ciotola della gelatiera e accendiamola e dipende dalla gelatiera e dal programma impoostato la velocita di preparazione del gelato(io ci impiego circa 25-30 minuti in tutto).
Se volete potete arricchireil gelato con scaglie di cioccolato che potrete versare nella gelatiera quando inizia a solidificarsi !
una prova che hoi effettuato tempo io e che è davvero ottima è aggiungere al gelato al cioccolato un PIZZICO DI PEPERONCINO in polvero che gli dona un gusto afrodisiaco e molto buono!!